la T-shirt ufficiale edizione 2014

Anteprima-T-shirt2014

Ecco la nuova T-Shirt del Bundan Celtic Festival 2014!

Ma cosa rappresenta l’immagine stampata sulla t-shirt di quest’anno?

Si tratta di un illustrazione dell’artista Elena Boarini di Grafema, che interpreta una decorazione rinvenuta su due frammenti di Guarnizioni d’argento, dal ripostiglio di Manerbio sul Mella (Brescia), manufatti del popolo celtico risalenti alla prima metà del 1° secolo a.c. e oggi conservate al Museo Civico Romano di Brescia. La parte inferiore che ritrae il muso dell’animale invece è liberamente ispirata, solo per motivi grafici ed estetici, ad una guarnizione di bronzo a forma di testa di cavallo probabilmente proveniente da un carro da guerra da Stanwick (Yorkshire), risalente al 1° secolo e oggi conservata al British Museum di Londra.

Abbiamo voluto suggellare il nostro impegno sempre maggiore dal punto di visto storico e culturale, che ci ha portato a importanti collaborazioni con la Sovrintendenza dei Beni Archeologici dell’Emilia Romagna e con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con una t-shirt che avesse per l’appunto anche una valenza culturale e archeologica, che ritraesse la reale arte celtica cisalpina, seppur rivisitata nella parte inferiore.
…Non potete farvela scappare!!!

Sarà possibile trovarla per tutta la durata della manifestazione (da venerdì 18 a domenica 20 luglio 2014) al punto Info e nel Bar Centrale del Bundan Celtic Festival a Stellata di Bondeno (Fe).

Lascia un Commento

Loggato come - Log out