pexel-fb

5 cose da fare per l’ambiente.

Noi ne abbiamo fatte 4. Una la devi fare tu!

icon-d-40x40

ECCO COSA ABBIAMO FATTO NOI PER ABBATTERE IL CONSUMO DI PLASTICA E L’IMPATTO AMBIENTALE DEL FESTIVAL
E COSA INVECE DEVI FARE TU!

 

La plastica e i mozziconi di sigaretta sono un vero e proprio flagello per la natura. Se ognuno di noi, nella propria quotidinità, facesse qualcosa di piccolo e concreto, il mondo in cui viviamo sarebbe un posto migliore.
Cominciamo subito! in queste pagine ti spieghiamo come abbiamo reso più sostenibile il Bundan Celtic Festival, ma per ottenere il massimo risultato abbiamo bisogno del tuo aiuto!

1

bicchieri compostabili

Bundan… e sai dove bevi!

“Tratta bene la Terra! Non è un’eredità dei nostri padri ma un prestito dei nostri figli.”

Sposando la filosofia di questo antico proverbio dei Nativi americani, quest’anno serviremo tutte le bevande alla spina in bicchieri di PLA abbattendo drasticamente il consumo di plastica. Il PLA è un biopolimero derivante da amido di mais, completamente biodegradabile e compostabile.

2

ecoceltic kit

non solo un gadget!

RISPARMI E 0,50 SU OGNI  BIRRA O COCA CHE ACQUISTI!

Acquistando il posacenere tascabile e la tazza in ceramica e utilizzandola per le tue consumazioni, contribuisci alla salvaguardia della golena del Po. Per questo noi premiamo la tua scelta con 50 centesimi di risparmio per ogni bevanda alla spina, basta presentarsi con la tazza al bar!

3

STOVIGLIE COMPOSTABILI

non siamo mica dei ‘ciocapiàtt’!

Quest’anno, nei nostri 2 ristoranti, troverai solo stoviglie compostabili e biodegradabili composte di polimeri “biobased”, contenenti fonti vegetali rinnovabili.

4

ECO HOUR ASCOLTA BENE!

l’amore per l’ambiente ti premia!

Ogni giorno, verso le 18:30, ascolta dagli altoparlanti le eco-proposte dello staff!
Ti sarà offerto un regalo in cambio del tuo impegno per l’ambiente!
Ma ricorda che il vero premio lo fai a te stesso e ai tuoi figli tenendo pulito il parco!

5

COSA DEVI FARE TU!

 

  1. Non gettare rifiuti a terra.
  2. Non gettare mozziconi di sigaretta a terra. Utilizza gli ampi posaceneri nei bar o il posacenere tascabile del Bundan.
  3. Differenzia i rifiuti: stoviglie e bicchieri serviti da ristoranti e bar vanno buttati con l’umido, le bottigliette d’acqua e del the con la plastica. Segui le istruzioni dei cartelli sui bidoni!
Share This