pexel-fb

icon-d-40x40

Cerca le vere Bevande Celtiche negli stand in legno di fianco ai bar

Le vere Bevande celtiche nascono da un’attenta selezione di prodotti e soprattutto di persone.

DAMA BIANCA È un’idromele di eccezionale qualità, ottenuto rispettando i crismi della tradizione e delle antiche ricette.

DAVIDE FRANCHINI vde “Il Molo”, è il più grande conoscitore ferrarese di specialità d’oltremanica e ha selezionato per noi un’incredibile varietà di sidri e bevande tipiche provenienti da farm inglesi, scozzesi ed irlandesi.

icon-d-40x40

il vero idromele

L’idromele (dal greco hýdor “acqua” e méli “miele”), ottenuto dalla fermentazione del miele, è la più antica bevanda alcolica prodotta dall’uomo.

Nel mondo Celtico come in quello Germanico, l’Idromele era considerato la bevanda dell’immortalità, tanto da essere definito “bevanda degli Dei”. Egizi, Celti, Greci, Romani e Vichinghi ne fecero uso, sia come apprezzata e raffinata bevanda da meditazione che per le cerimonie sacre. Era tradizione che le coppie appena sposate bevessero Idromele durante il periodo di luna dopo il matrimonio per ottenere un figlio maschio: da lì sembra provenire la definizione della “Luna di miele”. Questo idromele è ricavato da miele millefiori prodotto dalle api secondo i processi di natura, avendo cura di rispettarle il più possibile nel loro essere. Il produttore “Idromele Dama Bianca” segue l’antica ricetta originale ottenendo questo idromele per fermentazione naturale e non per bollitura come invece accade per alcuni liquori in commercio che erroneamente vengono definiti idromele. Per una migliore degustazione servire ad una temperatura di 6-8 °C. Ottimi gli abbinamenti con formaggi, dolci, pasticceria secca, cioccolato e frutta secca.

icon-d-40x40

sidreria druida

 

BRAGGOT

BIRRA SPEZIATA

Birra speziata prodotta secondo un’ antichissima ricetta del nord Europa risalente al medioevo.
8,5% ALC.

Sidro Idromela

VINTAGE

Un inverno di macerazione per ottenere una bevanda simile ad un prosecco millesimato.
8,0% ALC.

Sidro di Mele

BLUSH

Blend di Sidro tradizionale a pressatura naturale con aggiunta di succo di Lamponi.
5,0% ALC.

sidro di mele

farmhouse (spillato a pompa)

Sidro di Cornovaglia semi secco di fattoria, è di colore dorato intenso, forti i sentori di mela matura e note di freschezza.
5,5% ALC.

Sidro ginger

Prodotta a partire dallo zenzero fresco, al quale viene aggiunto un misto di luppoli, orzo e spezie selezionate.
5,0% ALC.

Sidro di pere

Dalla pressatura dolce di pere Conference, ha origine questo sidro fragrante, leggero, che fermenta durante l’inverno.
5,0% ALC.

sidro di mele

gold

Sidro di Cornovaglia frizzante semidolce, fruttato, fragrante, ottenuto da una selezione di mele di tre varietà acide, dolci, e agrodolci. Fermentato con l’utilizzo di lieviti naturali e rifermentato in bottiglia per l’ottenimento di una fine gasatura. Il colore è giallo dorato intenso, di limpidezza quasi brillante. 5,0% ALC.

arancia & limone

L’acidità del limone incontra la succosità dell’arancia.
NO ALCOL

mirtillo rosso & lampone

Bevanda frizzante dalla quale emergono le note acidule dei frutti rossi.
NO ALCOL

succo di mela

Prodotto con un mix di varietà Cox, Bramley e Old Cornish, questo succo di mele unisce freschezza, dolcezza e acidità della frutta in un perfetto equilibrio.
NO ALCOL

limonata

Dall’unione tra il succo dei limoni siciliani e quello delle mele di Cornish Orchard si ottiene questa bevanda fresca e dissetante che viene resa leggermente frizzante per accrescerne la facilità di bevuta.
NO ALCOL

infuso di sambuco

La dolcezza floreale del sambuco viene bilanciata dall’acidità del succo di limone.
NO ALCOL

Share This