pexel-fb

folkamiseria

venerdì 20 luglio 2018 ore 21:00

I Folkamiseria sono la pura essenza folk in vera chiave rock. Originari del piemonte orientale, da 9 anni presentano in pub, piazze e festival la loro libera interpretazione di pezzi folk tradizionali europei, contemporaneamente ad alcuni loro brani influenzati nella scrittura dalle molteplici correnti musicali che ne hanno condizionato la crescita compositiva: dai Pogues ai Gogol Bordello, dai De Dannan ai Jethro Tull.

cisalpipers

venerdì 20 luglio 2018 ore 23:00

I Cisalpipers si formano nell’autunno del 2004 ad Argenta, terra di confine tra Emilia e Romagna. L’idea nasce principalmente dalla passione per le cornamuse che porta la band a sviluppare un proprio stile musicale, traendo ispirazione dal repertorio tradizionale di tutta Europa.

KEILY’S FOLK

sabato 21 luglio 2018 ore 20:00

I Keily’s Folk sono una coinvolgente irish-rock-band al suo dodicesimo anno di attività, presente fin dai suoi albori ai festival celtici più importanti del territorio nazionale. Ad oggi vantano ben cinque album.

drunk butchers

sabato 21 luglio 2018
ore 21:30

I Drunk Butchers sono i macellai più folk rock del panorama musicale italiano da quasi vent’anni!

Hanno all’attivo centinaia di concerti in tutta Italia, tante feste, locali, piazze, bettole, furgoni, parcheggi, bottiglie, kilt e canzoni… fatevi seppellire dalla loro ondata folk!

the led farmers

sabato 21 luglio 2018
ore 23:15

I Led Farmers arrivano dalla lontana Irlanda con tutta la potenza della loro musica folk-rock. La loro fama internazionale li ha portati sui palchi di tutta Europa e degli Stati Uniti, con un costante programma itinerante di oltre 80 concerti all’anno.

Il loro sarà un concerto da non perdere per nessun motivo!

rota temporis

domenica 22 luglio 2018
ore 20:00

I Rota Temporis nascono “ufficialmente ” nell’inverno del 2007 e da allora la band si è esibita in oltre 200 posti in Italia, e in molti eventi in paesi esteri.

Il repertorio proposto spazia dalle melodie del periodo Medievale, delle diverse culture, fino ai brani tratti dalle raccolte Rinascimentali; inoltre vengono eseguite, con arrangiamenti personali, delle ballate di pipe band di fama internazionale.

 

les irlandiis

domenica 22 luglio 2018
ore 21:15

I Les Irlandiis nascono nel 2002 dall’amore per le verdi colline d’Irlanda, per la gente, i suoi simboli e i suoi costumi.
Il loro repertorio è ricco delle più belle canzoni da pub e ballate irlandesi, insieme a jigs, reels e hoedown tipiche della traditional irish music.

uncle bard & dirty bastards

domenica 22 luglio 2018
ore 23:00

Gli Uncle Bard & Dirty Bastards nascono nel 2007. Sono una miscela esplosiva e trascinanti di folk-rock e della più pura musica tradizionale irlandese, grazie all’incontro inusuale tra le chitarre elettriche e strumenti della musica popolare quali banjo, cornamusa irlandese e tin whistle.

xiv edizione | 20 21 22 luglio

stellata di bondeno (fe)

Share This