
concerti 2022

tABERNA DEL DIAVOLO
venerdì 22 luglio 2022
ore 21:30
sul palco del Bundan Celtic Festival la Taberna Del Diavolo, un progetto musicale Folk Rock Italiano nel quale si fondono cornamuse, tamburi, flauti, chitarra elettrica, basso, batteria, voci e danzatrici, con influenze di musica medievale, tradizionale e rock. Vi aspettiamo per fare insieme questo viaggio musicale emozionante e coinvolgente, fatto di suoni e colori, con l’intento di recuperare antiche melodie e dare spazio a brani originali e inediti in grado di liberare una danza provocante e inebriante che ipnotizza e travolge.

BRUTTI DI FOSCO
venerdì 22 luglio 2022
ore 23:00
i Brutti di Fosco portano sul palco del Bundan Celtic Festival l’esplosivo incontro tra la magia della musica Celtica e la potenza del Rock.

MUSE DEL DIAVOLO
VENERDì 22 luglio 2022
Loro sono le Muse del Diavolo. Per “Musa” si intende la CornaMusa: uno strumento che, a differenza di quello che si può pensare, affonda le sue radici nel cuore della penisola italiana, in un tempo antico e primordiale. Con le loro Muse italiane e con i tamburi riportano in vita quei suoni considerati maledetti e proibiti, ma capaci di prenderti allo stomaco e catapultarti in un’altra dimensione. Una musica ipnotica e travolgente che fa da sfondo ad una danza provocante e inebriante.
E allora preparatevi a dimenticare la prigione della modernità, perchè ve li ritroverete in mezzo a voi come gruppo itinerante.

Zeckyboys
SABATO 23 luglio 2022
ore 20:00
Gli Uncle Bard & Dirty Bastards nascono nel 2007. Sono una miscela esplosiva e trascinanti di folk-rock e della più pura musica tradizionale irlandese, grazie all’incontro inusuale tra le chitarre elettriche e strumenti della musica popolare quali banjo, cornamusa irlandese e tin whistle.

daridel
venerdì 23 luglio 2022
ore 21:30
I Daridel sono un gruppo Paganfolk ( genere che tende ad unire la tradizione musicale celtica con quella medioevale e nord europea). La scelta del nome non è stata casuale, infatti deriva dal Celtico “Dar” Quercia e “Idel” Germoglio, ad indicare quanto le tradizioni degli antenati e tutta la musica antica vengano ad essere per noi un elemento fondamentale, così da farci apparire come piccoli germogli sul grande tronco della tradizione.
I Daridel saranno ancora una volta sul palco del Bundan Celtic Festival sabato e nelle serate di sabato e domenica si esibiranno come gruppo itinerante all’interno del parco!

LENNON KELLY
sabato 23 luglio 2022
ore 23:00
si balla forte con il folk-punk dei cesenati Lennon Kelly, che con grande orgoglio romagnolo ci portano i loro testi in stile cantautorato diretti e rabbiosi, su melodie irlandesi fuse con il punk e con il rock, jigs e reels.

TORK
domenica 24 luglio 2022
ore 20:30
Aprirà le danze il celtic-folk dei Tork, da Padova, freschi di registrazione in studio: tenetevi pronti e scaldate i piedi e le mani!

les irlandiis
domenica 24 luglio 2022
ore 22:00
Les IrlandIIs – Irish Folk Band in concerto
Fin dalla prima edizione del Bundan Celtic Festival ci fanno rivivere le inconfondibili atmosfere irlandesi con le più belle pub-songs e ballate dell’Isola Smeralda, insieme a jigs, reels e hoedown tipiche della traditional irish music. Anche quest’anno non potevano mancare!

Rota temporis
domenica 24 luglio 2022
ore 23:30
Di nuovo pronti a far tremare il palco del Bundan Celtic Festival, i ROTA TEMPORIS saranno con noi DOMENICA 24 LUGLIO.
La Medieval Folk Band italiana porterà il proprio repertorio, che spazia da melodie medievali fino ai brani tratti dalle raccolte Rinascimentali, insieme a ballate di pipe band di fama internazionale con arrangiamenti originali su possente base ritmica, in un inconfondibile spettacolo vitale e coinvolgente.
I Rota Temporis si esibiranno in maniera itinerante all’interno dell’area del festival venerdì 22 e sabato 23.